La nostra azienda “Fontana dei Santi – Impresa Agricola Pepe Luciano” nasce nel 2012. Siamo impegnati nel settore dell’olivicoltura, dalla produzione in campo alla molitura nel nostro nuovo frantoio di ultima generazione. Alle spalle della giovane età dell’azienda c’è un'esperienza nella gestione del frantoio che parte del lontano 1965, quando nostro nonno incominciò l’attività di molitura delle olive.
Nella nuova gestione abbiamo puntato in modo deciso alla produzione di qualità, puntando sull’innovazione e guardando, sempre, alle passate tradizioni. Dal 2012 abbiamo iniziato a gestire in modo sostenibile i nostri oliveti di famiglia e recuperato vecchi oliveti abbandonati, tutti situati in agro di Albano di Lucania (PZ), dove praticare l’olivicoltura non è semplice, ma soddisfacente per i profumi e i sapori che riesce a trasmettere il frutto di questo lavoro.
Le varietà di olive lavorate per la produzione del nostro “Olio Extravergine di Oliva” sono varietà autoctone, la Fasola e la Tarantina, le quali donano profumi e sapori esclusivi di questa terra e rendono quest’olio a bassissima acidità e con un elevato numero di polifenoli. La gestione dell’impresa è totalmente a livello familiare; ci avvaliamo della consulenza di esperti del settore per migliorare il nostro lavoro e la qualità dei nostri prodotti
Luciano e Antonello Pepe
Una passione che si tramanda da tre generazioni!
Contrada Perretti - Albano di Lucania (PZ)
P.IVA 01836830768